StarlightUnity


Regolamento Generale Minecraftmc.StarlightUnity.it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Founder
    Posts
    145

    Status
    Anonymous
    Il seguente regolamento è generale per tutto il Server, ogni modalità inoltre ha un proprio regolamento con norme aggiuntive.
    Il ban può essere relativo ad una singola modalità o direttamente all’Hub in base alla situazione o a discrezione dello staff*



    • Nel momento in cui viene effettuata la registrazione nel server, tutte le regole qui riportate verranno accettate automaticamente dall’utente.

    • I vari regolamenti che si possono trovare nelle diverse sezioni sono in continuo aggiornamento, è responsabilità dell’utente mantenersi aggiornato.

    • Lo Staff ha il diritto di modificare il seguente regolamento in qualsiasi momento. Una volta modificato, esso entra immediatamente in vigore.

    • Le comunicazioni ufficiali avvengono direttamente la piattaforma Telegram, quindi è responsabilità dell'utente tenersi aggiornato unendosi al canale telegram @StarlightUnityNEWS

    • Ogni frase rivolta allo staff devono essere formulata con particolare attenzione alla grammatica e alla sintassi. Messaggi che non rispettano questi criteri verranno ignorati.

    • Abusare di comandi che interfacciano l’utente con lo staff (/report, /helpop ecc) comporta una punizione.

    • Ogni giocatore può possedere un unico account nel server. Ogni account deve avere un unico proprietario e nessun altro deve avervi accesso, occasionalmente o permanentemente. In caso di infrazione verrà bannato permanentemente l’account doppione, mentre l’account principale verrà bannato per 15 giorni. E’ consentito avere due account se si ha un fratello/sorella, ma per non essere bannati è necessario presentarsi sul TeamSpeak o contattare uno staffer e dimostrare la parentela. Allo stesso modo se si ha ospiti a casa che giocano nel server, è necessario avvisare lo Staff, prima di loggare. In caso di mancato avviso sia l’ospite che il proprietario verranno bannati temporaneamente (almeno 7 giorni).

    • Condividere la propria password con un altro giocatore è vietato.E’ inoltre vietato conoscere, conservare o chiedere la password di altri giocatori. Se un altro giocatore vi invia la sua password, è necessario reportarlo.

    • Qualora l’account principale fosse bannato, anche in maniera permanente, è severamente vietato creare nuovi profili per eludere la punizione ricevuta. In caso di violazione la durata del ban sull’account principale verrà aumentata mentre l’account secondario sarà bannato permanentemente.

    • Ogni utente che invierà IP o farà riferimenti ad altri Network (anche vaghi), sarà punito in base alla gravità. Spetta al membro dello Staff scegliere la punizione che può risultare anche in un ban permanente dall’Hub del server.

    • Rispetta ogni singolo utente e componente dello Staff. E’ vietato insultare il server, lo Staff e gli utenti. Inoltre è vietato generare spam / flame / flood in chat.

    • Non saranno tollerati comportamenti minacciosi nei confronti dei giocatori o dello staff, è vietato inoltre fare riferimenti espliciti ad argomenti: razzisti, religiosi, pornografici, estremismi politici, relativi a droghe o alcolici.

    • E’ vietato spammare un proprio canale Youtube/Twitch. Visita la sezione “Chi siamo”, per sapere come ottenere la targhetta Youtuber.

    • Gli utenti SP non sono tutelati qualora un utente dovesse acquistare l’account e richiedere il cambio della password.

    • Qualora si fosse intenzionati a cambiare account di gioco o se si ha dimenticato la password d’accesso al proprio account non è consentito crearsi un nuovo account e accedere nel server. Qualora ci si trovi in una di queste situazioni è necessario visitare sul forum la sezione “Gestione Account MC” e seguire le indicazioni riportate, che qualora non fossero rispettate potrebbero risultare in un ban minimo di 15 giorni dall’Hub.

    • E’ severamente vietato l’utilizzo di qualsiasi Cheats/Mod non ammesse sul server e la presenza di questi sul pc. E’ buona cosa guardare la sezione dedicata per maggiori informazioni.

    • Durante il controllo hack potrebbe essere richiesta l’installazione di alcuni software esterni. Rifiutarsi di installare questi software è insensato in quanto “pesano” poco, non sono infetti da virus, sono facilmente rimovibili, fanno risparmiare tempo ad entrambe le parti e non intaccano la privacy dell’utente. Rifiutarsi di installare questi software comporterà un ban per “rifiuto controllo / impossiblità nell’eseguire il controllo”. Un utente ha il completo diritto di non accettare il controllo anti-cheats, pur sapendo che in tal caso incomberà in un ban per rifiuto controllo.
    Ammettere di avere hack/ mod non consentite/ macro: Ban di 7 giorni o più.
    Avere hack/ mod non consentite / macro: Ban di 15 giorni o più.
    Rifiutare controllo da parte dello staff: Ban di 30 giorni o più.

    • Ogni utente che farà perdere tempo ad un membro dello Staff o che Infastidisce con l’abuso dei comandi /helpop e /msg potrebbe incorrere in una punizione. Anche taggare uno staffer, senza aggiungere contenuto alla frase, può risultare fastidioso, così come contattare più staffer per una medesima cosa. Inoltre è possibile essere temporaneamente sospesi dal network qualora si ha infastidito eccessivamente uno membro dello Staff su Telegram in quanto il principale mezzo di assistenza deve essere il forum.

    • Ogni giocatore deve riportare eventuali bug o problemi riscontrati nel server tramite la sezione “Segnalazione Bug”. Sfruttare bug a proprio vantaggio non è consentito e il ban subito sarà proporzionale al tipo di abuso e al tipo di bug. In maniera parallela lo sfruttamento(Exploit) di glitch conosciuti è altrettanto punibile. Se si sospetta che un giocatore stia abusando di un bug nel gioco è necessario reportarlo.

    • E' dovere degli utenti segnalare infrazioni del regolamento da parte di giocatori. E' possibile fare ciò mediante la sezione apposita del forum (consigliata) o contattando lo staff. Dinnanzi ad altrui inosservanze, il taciturno potrebbe esser punito dallo Staff.

    • Ogni giocatore è responsabile del proprio account, in caso di furto ed eventuale danneggiamento nel server, lo staff non si assume nessuna responsabilità e non verrà attuata nessuna procedura di risarcimento. Solo in casi occasionali e in base a determinate circostante è possibile che lo staff prenda provvedimenti.

    • E’ severamente vietato l’utilizzo di nickname di persone famose, Youtuber o di membri dello Staff. E’ vietato assolutamente fingersi un membro dello Staff, assumere forme di autorità o chiedere controlli hack.

    • E’ severamente vietato cercare di truffare lo Staff per farsi rimborsare qualcosa che non gli spetta. La punizione sarà scelta in base alla situazione.

    • E’ concesso scambiare item in game in cambio di acquisti sullo shop soltanto se lo scambio di denaro avviene direttamente presso lo store del network e non attraverso carte / conti privati. E’ vietato scambiare item per ottenere ricompense di qualsiasi tipo in server non appartenenti al Network StarlightUnity. La pena sarà proporzionale alla gravità della situazione e verranno puniti tutti i partecipanti dello scambio. Inoltre eventuali item potrebbero essere confiscati. E' buona cosa contattare un membro dello Staff prima dello scambio richiedendo assistenza in presenza durante lo scambio così' da evitare eventuali truffe, non verrà concesso alcun risarcimento se verrà avvisato lo Staff quando ormai il danno è stato fatto.

    • Ammettere, anche se per scherzo, di infrangere una delle regole verrà considerata un’ammissione veritiera e dunque seguirà una punizione.

    • E’ vietato l’utilizzo di qualsiasi genere di anti-afk o comportamento atto a far laggare volontariamente il server. Ban di 1 giorno o più

    • E’ vietato produrre costruzioni e/o scritte di natura volgare. Ban di 30 minuti o più.

    • Per ogni sanzione, eventuali complici potranno essere a loro volta puniti, con una durata minore o uguale di ban/mute.

    • Qualunque tipo di contestazione insistente nei confronti di una decisione presa da un membro dello Staff potrà comportare una punizione o un aumento di essa.


    *Generalmente i ban vengono eseguiti all'interno della modalità in cui viene registrata l'attività non lecita. E' possibile essere sbannati mediante il pacchetto Unban presente sullo Store. Ogni modalità ha il suo pacchetto Unban. Ogni modalità ha un limite di pacchetti ottenibili, dopo di che non sarà possibile fuggire alla durata della pena inflitta. I ban più gravi (e.g. multiaccount) verranno eseguiti all'hub, dove non sono messi a disposizione pacchetti unban.




    Edited by superStardark99 - 18/6/2021, 18:56
     
    Top
    .
0 replies since 2/12/2017, 18:45   197 views
  Share  
.